Chi siamo – La famiglia Abbo

Gianpaolo Abbo, grazie alla sua capacità di assaggiatore e in qualità di capo Panel, tiene conferenze e lezioni. Anche lo Slowfood-Arcigola si è rivolto a lui per questa sua profonda conoscenza dell’olio quando nel 1998 gli ha affidato l’elaioteca del Salone del Gusto di Torino: in quell’occasione oltre a fare delle lezioni guidate di degustazione, tenne un paio di conferenze sulla conoscenza dell’olio. Attualmente si occupa della razionalizzazione della logistica aziendale e dell’applicazione delle ultime scoperte tecnologiche alla filiera di produzione.

Il figlio Giovanni, Assaggiatore Nazionale di Olio e Assaggiatore Nazionale di Olive, è chiamato in Italia e all’estero per insegnare le tecniche dell’assaggio a cuoche, agli addetti alla produzione e alla vendita e anche agli appassionati, che stanno crescendo in numero ogni anno.

La figlia Isabella, Nutrizionista Olistica e Assaggiatrice Nazionale di Pesto, oltre a tenere corsi di formazione sulla vendita dell’olio extra vergine di oliva, organizza convegni e incontri per la divulgazione della conoscenza dell’olio, sotto molti punti di vista, dall’aspetto nutrizionale a quello tecnologico.

La signora Annie, moglie di GianPaolo, da sempre segue l’amministrazione aziendale e cura le pubbliche relazioni con le istituzioni politiche e le associazioni di categoria.

Il nostro stabilimento

0
X